lunedì 11 gennaio 2010

Perchè questo blog

Lavorando per una nota agenzia di casting sono stato testimone di una realtà preoccupante: tutti in Italia vogliono apparire in tv o al cinema, senza avere la benché minima qualità o esperienza. Dall’idraulico alla commessa della Standa, per non parlare dell’alto numero di disoccupati, ognuno vuole entrare nel dorato mondo dello spettacolo. E farlo alla svelta, come se fosse la cosa più naturale del mondo! Del resto i nostri schermi, grandi e piccoli, pullulano di "artisti inutili", dai “ragazzi” del Grande Fratello ad attori e attrici “abbaianti”…

Ecco quindi che in agenzia arrivavano ogni giorno centinaia di e-mail e lettere di gente che si proponeva come attore o modello, di ragazze che segnalavano il proprio cane e decine di genitori e nonni che scalpitavano affinché il loro poppante calcasse al più presto le scene.

Ho raccolto una minima parte di queste e-mail, le più divertenti e spassose, ma anche le più patetiche e se vogliamo tristi, per portare una testimonianza “dei nostri tempi”.

A chi a contribuito in maniera involontaria a questa raccolta va il mio grazie, con l’augurio di trovare i propri 15 minuti di fama che, al giorno d’oggi, non si negano davvero a nessuno...

1 commento:

  1. fantastico blog. Sonbo un' attrice che mettera' in scena un personaggio caricatura della tv e il suo sito mi ha dato molti spunti, vorrei citarla nei crediti.

    RispondiElimina